lunedì 9 gennaio 2017

#8 Valigia al singolare e festa a sorpresa

Hi everybody! 😸
Manca ormai una settimana al giorno della partenza ed è arrivato il momento temuto da ogni exchange student: fare le valigie.
Vi chiederete perché io abbia scelto un titolo così strano per il post o forse no.
Bene, non sapevo quale fosse il plurale di valigia sono riuscita a fare una sola valigia da 23 kg. Non ho nemmeno un trolley come bagaglio a mano, solo lo zainetto WEP (e una borsa a tracolla che la mia host family in videochiamata ha definito "very italian").
Come ho fatto a far stare la roba di 6 mesi in così poco spazio e peso? Non lo so neanche io proverò a spiegarlo:
-vado in un posto dove non fa mai freddo ⇨ no giacchetti, parka, felponi, sciarpe, guanti, cappelli e tutto il resto (solo un paio di maglie a maniche lunghe e di pantaloni a fantasia larghi tra l'altro sconsigliati dalla host family)
-sono scout ⇨ cosa c'entra? in realtà vuol dire, perché sono abituata a chiudere in 70 litri / 20 kg il necessario per sopravvivere un paio di settimane. L'essenzialità è tutto
-ho comprato i sacchi sottovuoto ⇨ 20 magliette (che non mi serviranno mai, lo so, ma non avevo parlato di essenzialità?) sono state letteralmente inghiottite dal sacchetto
-a scuola avrò l'uniforme ⇨ what do you mean? I mean molti meno vestiti
E per il resto c'è MasterCard (quanto sono simpatica) sono stata abbastanza larga, in valigia c'è tutto quello che mi serve.

Vi linko un sito che mi è stato molto utile: c'è una lista perfetta corredata da delle belle illustrazioni se per caso avete la memoria visiva.
http://www.viachesiva.it/2014/06/20/cosa-mettere-in-valigia-liste-scaricabili-illustrazioni-adorabili-e-consigli-utili/

Il mio unico consiglio oltre ai sacchetti sottovuoto è di preparare i bagagli con un paio di settimane di anticipo perché a me viene in mente qualcosa da aggiungere (anche se spesso è superfluo) quasi ogni giorno.


Domanda che mi aspetto dal futuro exchange student: solo 23 kg?
Sì, solo 23 kg (+7 di bagaglio a mano + borsetta/pc) perché avrò un volo domestico con Virgin Australia oltre ai due con Singapore Airlines. Se però andrete a Melbourne / Sydney / Brisbane per esempio potrete portare 30/32 kg di valigia da stiva.

Ho filmato la preparazione del bagaglio a mano, ecco il link:
https://youtu.be/qvIuFzfFPpI


Passiamo alla seconda parte del post: come avrete capito, i miei amici mi hanno organizzato una festa a sorpresa! E' stato del tutto inaspettato e bellissimo perché c'erano entrambi i miei due gruppi di amici. Ancora non ho pianto ma temo che il peggio arrivi lunedì, ultimo giorno di scuola. Alla festa ho fatto firmare / disegnare / dedicare (sembra una cosa seria ma è tutt'altro 😂) ai miei amici una bandiera dell'Italia che mi porterò dietro insieme a 50 stampe formato polaroid dei momenti più belli. Il tutto verrà appeso nella mia camera australiana 😍.

Byee

Un'Arianna trepidante

{"Sogno un viaggio morbido, dentro al mio spirito e vado via, vado via, mi vida così sia" - Negrita, Rotolando verso sud} 

Nessun commento:

Posta un commento