mercoledì 25 gennaio 2017

#9 Prima settimana down under

Hi everybody!
Sono qui per raccontarvi un po' del viaggio e di questa prima settimana in Australia.
Sono partita martedì e arrivata venerdì, giusto per farvi capire quanto sia stato lungo il viaggio. Infatti, ho dormito una notte a Milano per non dovermi svegliare prestissimo la mattina dopo (abito a più di 4 ore da Milano Malpensa) e poi ho avuto ben tre voli. Come se non bastasse, il terzo era anche in ritardo!
Ho fatto il primo scalo a Singapore con una ventina di weppini, l'aeroporto è stupendo e abbiamo fatto un giro di un paio d'ore della città organizzato dalla compagnia aerea. In aeroporto ci hanno dato un voucher da 20 dollari e io e altre due ragazze l'abbiamo speso in un hotel per fare doccia e brunch e rilassarci un po'.
Il secondo scalo è stato Brisbane ma solo per un paio d'ore. Ad aiutare me e un'altra decina di ragazzi con voli interni a fare il check in c'era lo staff di WEP Australia. Io e altri 6 ragazzi abbiamo preso il volo per Townsville, e ad attenderci c'erano le nostre famiglie ospitanti.
In tutto ciò avevo dormito 3 o 4 ore la notte tra il 16 e il 17 e poi più niente, quindi erano quasi 4 giorni che non dormivo. La mia famiglia mi ha però consigliato di aspettare sera per non subire troppo il jet lag, e stranamente ce l'ho fatta anche se mi sono venuti a svegliare più di una volta.
Il momento dell'incontro è stato emozionante e mi hanno subito portata a fare un giro della città in macchina. Arrivati a casa, ho fatto un bagno in piscina e dopo cena sono andata a letto.
Salto i giorni successivi pieni di prime volte (la prima alba in spiaggia aaa) perché voglio arrivare all'inizio della scuola.
Il primo giorno è stato di orientamento per i nuovi studenti a cura dello staff e dell'year 12. Ero piuttosto confusa dal momento che ero l'unica ragazza sia nuova che nell'year 12. Fortunatamente, ho subito conosciuto una ragazza nuova year 10. Ho ricevuto il timetable, i libri scolastici, la "casa" in cui sono stata messa (sì, è come Harry Potter) e tanta documentazione.
Il giorno dopo ci sono state le varie assemblee e poi Physical Education, dove abbiamo discusso il programma, e Personal Development, dove dopo un po' di meditazione abbiamo fatto un gioco molto bello nel quale tutte avevamo un foglio bianco attaccato alla schiena e tutte scrivevano sui fogli di tutte cose carine riguardo alla persona proprietaria del foglio. Penso di non essermi spiegata ma è stato bellissimo.
Ho conosciuto tantissime ragazze e una di loro ieri mi ha chiesto di andare al cinema coi suoi amici: così ho visto il mio primo film in inglese non sottotitolato e ho capito quasi tutto!
In generale gli australiani mi sembrano molto nice e friendly.
Oggi è l'Australia Day, quindi vado a godermi questa giornata bellissima.

Qui il video del viaggio: https://www.youtube.com/watch?v=zMuCVJsEQ9U

See ya

Un'Arianna felice

{"And I'll cross oceans like never before"- Birdy, Shelter} 

1 commento:

  1. Grande Arianna, avanti tutta!! Goditi ogni momento, e quando sei giù ricorda che stai vovendo un sogno!!
    Have fun in the red land!

    RispondiElimina