lunedì 5 giugno 2017

#13 Ultimo mese

Buongiorno a tutti dalla terra dei canguri!
E' un bel po' che non scrivo ma poteva andare peggio. Manca meno di un mese al mio ritorno: 1 luglio. Ancora non ho un biglietto aereo ma vabbè.
Mi chiedono tutti come mi sento. Non ne ho idea. Sabato ho avuto l'ultimo spettacolo del musical in cui ho recitato, cantato e ballato e ora la mia vita qui è vuota. Certo, questa settimana ho sei esami (sì, dovrei studiare ora) ma a parte la scuola e un po' la famiglia non c'è molto altro. Le ultime due tre settimane qua mi spaventano parecchio, ho paura di annoiarmi talmente tanto da voler tornare a casa (e non potere). Ma alla fine sono solo una ventina di giorni, ce la posso fare.
Mi chiedono anche se vorrei tornare a casa, se mi mancano le persone che ho lasciato a gennaio. Well, diciamo che in questi 5 mesi mi sono resa conto che alcune persone che ho lasciato ci tengono davvero a me, e altre un po' meno. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da alcuni, delusa da altri. E mi fa paura pensare di tornare a casa che tutto è cambiato. O magari non è cambiato nulla ma sono cambiata io. Voglio a tutti i costi la mia estate italiana che in parte sarà rovinata dal greco... amici, serate, mare, sole, musica, alcool (finalmente maggiorenne!) e cibo buono.
Sono stupita che questo blog abbia passato le 4500 visualizzazioni. Non so chi faccia parte del mio "pubblico" ma se siete futuri exchange student sono felice di rispondere alle vostre domande nei commenti o almeno mi piacerebbe sapere dove andate! So come ci si sente prima della partenza e mi ricordo bene la quantità di domande che ogni giorno mi passavano per la testa. E' bello sapere che c'è qualcuno disposto almeno a provare a dare una risposta ad alcune.
Non so se ci saranno altri post, può darsi.
Se non ci sentiamo più addio, è stato bello.
Arianna

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina