mercoledì 19 aprile 2017

#12 Prime volte

Hi everyone!
Oggi sono qua in italiano per condividere qualche esperienza di questo exchange semester dall'altra parte del mondo.
Intanto domani saranno 3 mesi che sono qui, e sinceramente non posso credere di aver già oltrepassato la metà di questa avventura!
Tantissime emozioni diverse, tanta libertà e allo stesso tempo responsabilità, tante opportunità e scelte, tante scoperte... ogni giorno è qualcosa di nuovo e sorprendente.
E adesso mi va di fare un lungo elenco delle cose che ho fatto per la prima volta dal giorno in cui ho lasciato la mia amata comfort zone per scoprire un altro pezzo di mondo, perché in questi mesi ho davvero avuto la possibilità di ricostruire tutto daccapo e di provare tante cose che stando a casa in Italia non avrei potuto neanche vedere!

Ho...

visto un altro paese per la prima volta (escludendo San Marino e Città del Vaticano)
provato la famosa Vegemite
mangiato tim tams per la prima volta
recitato per la prima volta in inglese
parlato per la prima volta davanti a una trentina di persone in inglese
nuotato nell'oceano
visto il primo koala e il primo canguro
fatto il primo road trip
preso il primo aereo da sola (Brisbane - Townsville durante le vacanze)
preso la prima A
odiato seriamente una persona per la prima volta (eh già, non solo gioie)
sentito la mancanza di qualcuno

Se sei un futuro exchange student o stai pensando di partire il mio consiglio è quello di spiegare le vele e partire, senza aspettative né timori. Ci saranno momenti stupendi e momenti un po' meno belli, ma ne varrà sicuramente la pena.


Arianna

Nessun commento:

Posta un commento