Manca ormai una settimana al giorno della partenza ed è arrivato il momento temuto da ogni exchange student: fare le valigie.
Vi chiederete perché io abbia scelto un titolo così strano per il post
Bene,
Come ho fatto a far stare la roba di 6 mesi in così poco spazio e peso?
-vado in un posto dove non fa mai freddo ⇨ no giacchetti, parka, felponi, sciarpe, guanti, cappelli e tutto il resto (solo un paio di maglie a maniche lunghe e di pantaloni a fantasia larghi tra l'altro sconsigliati dalla host family)
-sono scout ⇨
-ho comprato i sacchi sottovuoto ⇨ 20 magliette (che non mi serviranno mai, lo so,
-a scuola avrò l'uniforme ⇨
E per il resto
Vi linko un sito che mi è stato molto utile: c'è una lista perfetta corredata da delle belle illustrazioni se per caso avete la memoria visiva.
http://www.viachesiva.it/2014/06/20/cosa-mettere-in-valigia-liste-scaricabili-illustrazioni-adorabili-e-consigli-utili/
Il mio unico consiglio oltre ai sacchetti sottovuoto è di preparare i bagagli con un paio di settimane di anticipo perché a me viene in mente qualcosa da aggiungere (anche se spesso è superfluo) quasi ogni giorno.
Domanda che mi aspetto dal futuro exchange student: solo 23 kg?
Sì, solo 23 kg (+7 di bagaglio a mano + borsetta/pc) perché avrò un volo domestico con Virgin Australia oltre ai due con Singapore Airlines. Se però andrete a Melbourne / Sydney / Brisbane per esempio potrete portare 30/32 kg di valigia da stiva.
Ho filmato la preparazione del bagaglio a mano, ecco il link:
https://youtu.be/qvIuFzfFPpI
Passiamo alla seconda parte del post: come avrete capito, i miei amici mi hanno organizzato una festa a sorpresa! E' stato del tutto inaspettato e bellissimo perché c'erano entrambi i miei due gruppi di amici. Ancora non ho pianto ma temo che il peggio arrivi lunedì, ultimo giorno di scuola. Alla festa ho fatto firmare / disegnare / dedicare (sembra una cosa seria ma è tutt'altro 😂) ai miei amici una bandiera dell'Italia che mi porterò dietro insieme a 50 stampe formato polaroid dei momenti più belli. Il tutto verrà appeso nella mia camera australiana 😍.
Byee
Un'Arianna trepidante
{"Sogno un viaggio morbido, dentro al mio spirito e vado via, vado via, mi vida così sia" - Negrita, Rotolando verso sud}
Nessun commento:
Posta un commento