Hi everybody!
Questo primo post sarà solo una
mini presentazione per chi non mi conosce.
Mi chiamo Arianna, ho 16 anni e vivo a Rimini. Da qualche mese
assillo racconto alla mia famiglia e ai miei amici i miei sogni e progetti per il futuro, uno in particolare: andare in Australia per "qualche" mese.
All'inizio avevo optato per Intercultura come associazione che mi avrebbe accompagnato lungo tutto il mio percorso, poi ho deciso che preferivo la WEP sia perché avrei potuto scegliere la mia destinazione, sia perché due ragazzi della mia scuola erano in Australia con la WEP proprio in quel periodo. Un anno no, perché farei fatica a recuperare alcune materie scolastiche (frequento il liceo classico), ma sei mesi sono perfetti. Né troppo né troppo poco: c'è tempo per ambientarsi e imparare un po' di inglese. Il mio obiettivo principale per quei 6 (che in realtà sono 5) mesi è infatti imparare l'inglese. Vi chiederete allora: perché non Inghilterra, Irlanda, Canada o gli USA? Beh, perché l'Australia mi ispira davvero tanto. Oltre ad avere un territorio dai paesaggi stupendi, con città bellissime, animali strani (canguri, koala,
il mio bellissimo animale totem, raccoon...) e tutto il resto, ha un linguaggio tutto slangs che mi piace un sacco e la gente è rilassata e amichevole. Mi sembra il posto ideale per il mio exchange.
Ma veniamo al motivo di questo blog. Durante questi mesi di attesa (ho avuto infatti dei problemi con WEP che non mi ha avvisato della fine dei visti per il "primo" semestre perché non aveva ricevuto il mio fax di iscrizione, ho fatto il colloquio con Astudy e sono stata presa ma poi ho fatto il colloquio con WEP per il "secondo" e adesso sto aspettando) ho letto tantissimi blog di exchange che mi sono sembrati molto utili e interessanti -alcuni li trovate a destra-. Ho deciso perciò di raccontare anche la mia esperienza, magari anche tramite qualche video su youtube (vorrei comprarmi una action cam).
Direi che per ora basta, domani sarà il sesto giorno di attesa della fatidica mail per sapere se mi hanno presa (o no), vi farò sapere. Ho fatto il colloquio a Bologna giovedì pomeriggio (7/01), riassumendo:
-compilazione moduli (cose facili)
-lista di 300 aggettivi dove scegliere quelli che mi descrivono (ne ho scelti ben 32 ahahah)
-scrivere 5 righe in terza persona su me stessa "Arianna è..."
-colloquio in inglese (domande non troppo difficili dove poter spaziare e raccontare tante cose)
-colloquio con la psicologa (dove dimostrare che
voglio andare in Australia per 6 mesi)
...Quindi è stato abbastanza facile e adesso non resta che aspettare.
Byee
Un'Arianna in attesa
{"Link it to the world, link it to yourself" -Muse, New Born}